Mezzi ferroviari

La Divisione Ferroviaria è stata realizzata in un’area di 2.000 metri quadri coperti e 4.000 scoperti con 540 metri di raccordo, interno ed esterno, per la movimentazione e lo smistamento dei mezzi ferroviari nelle varie aree.
Per ottimizzare il flusso di lavoro disponiamo, tra le altre, delle seguenti attrezzature: piattaforma girevole 360° portata 45 T.;
carro trasbordo lunghezza 16 m. portata 80 T.; fossa di lavoro lunghezza 16 m.

Nuova Ralfo S.r.l. è officina autorizzata da Ce.Si.Fer. per l’esecuzione delle revisioni annuali e quinquennali secondo le specifiche FS con la messa a norma dei mezzi ferroviari in tutte le loro componenti. 

In tal senso l’azienda è dotata delle seguenti attrezzature: banco prova del freno secondo direttive FS; pressa orizzontale 300 T. per esecuzione prove di scaletto con software per certificazione di collaudo in tempo reale ed esecuzione calettamenti a freddo con certificazione diagramma di calettamento; apparecchiatura Gilardoni per controllo U.S. sale montate e balestre con operatori certificati al secondo livello ST TC1A; strumento per esecuzione prova resistenza Ohmica con rilascio certificazione; sistema di pesatura dei mezzi ferroviari con esecuzione pesatura per asse; banco prova compressori per test capacità di produzione.